Note legali

Note legali

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita sul sito officeimport.it  sono coperti dalla Garanzia Legale di 12 mesi.

In ossequio a quanto previsto dagli artt. 128 e segg. del Codice del Consumo, Office import sas  è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore.

Il difetto di conformità che si manifesti entro 12 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato, a pena di decadenza della garanzia, entro 2 mesi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto, non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore.

Il difetto di conformità che deriva dall'imperfetta installazione del bene di consumo è equiparato al difetto di conformità del bene quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità.

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni.

Se entro il termine massimo di 60 giorni Office Import sas non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

Office Import sas provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale per acquisti on-line.

Il Cliente può denunciare il difetto del prodotto acquistato: inviando una comunicazione scritta tramite la sezione "Contattaci" indicando il vizio del prodotto.

La spedizione di restituzione del materiale è a carico del Cliente e dovrà essere fatta a questo indirizzo:

Office Import sas

Contrada De Fenza, snc

82028 San Bartolomeo in Galdo (BN)

Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, Office Import sas comunicherà il preventivo al Cliente, il quale potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal caso, restano a carico del Cliente le eventuali spese di trasporto e diagnosi del difetto.

Eventuale materiale fuori garanzia, o non di nostra commercializzazione rimane a vostra disposizione per 10 giorni solari dall'invio del report tecnico. Successivamente, salvo vs. comunicazione scritta, verrà automaticamente smaltito senza nessun ulteriore preavviso.